Oramai abbiamo capito che lo stress ci fa male. Ogni cellula del nostro corpo risente degli effetti negativi di parole, social network, persone, Lavoro e chi più ne ha più ne metta.
La causa? Il Cortisolo, un ormone che viene immesso nel flusso sanguigno per fronteggiare le situazioni ma che in quantità eccessive e prolungate nel tempo, causa veri disastri!
Aumenta l'infiammazione, lo stress ossidativo, la guarigione della pelle è più lenta, si può assistere ad iperpigmentazione, cambiamenti della texture della pelle e insorgenza di acne.
Ne sa qualcosa Giulia Delellis che a causa dello stress (ma non solo), come ci racconta lei, ha avuto un'esplosione di acne.
Ecco di seguito cosa cercare, tra prodotti ed ingredienti, per trattare l'acne:
VITAMINA C classica e intramontabile antiossidante per eccellenza, illumina e aiuta la pelle a mantenersi elastica poiché stimola anche la produzione do collagene
AHA e/o BHA parliamo di esfoliazione, dai più leggeri a quelli che vanno più in profondità.
Protezione solare. La pelle perde la sua normale funzione di barriera quindi anche per i raggi uv bisogna agire con una protezione che vanta un SPF almeno 30
Zolfo, molto efficace se usato la sera 2-3 volte a settimana. Asciuga il sebo in eccesso, è antimicrobico e antinfiammatorio.
Doppia detersione! Opposti e complementari: un balsamo oleoso ed una spuma.
Commentaires