top of page
Blog
  • S L

5 prodotti per la cura dell'acne che devi usare





Oramai abbiamo capito che lo stress ci fa male. Ogni cellula del nostro corpo risente degli effetti negativi di parole, social network, persone, Lavoro e chi più ne ha più ne metta.


La causa? Il Cortisolo, un ormone che viene immesso nel flusso sanguigno per fronteggiare le situazioni ma che in quantità eccessive e prolungate nel tempo, causa veri disastri!

Aumenta l'infiammazione, lo stress ossidativo, la guarigione della pelle è più lenta, si può assistere ad iperpigmentazione, cambiamenti della texture della pelle e insorgenza di acne.


Ne sa qualcosa Giulia Delellis che a causa dello stress (ma non solo), come ci racconta lei, ha avuto un'esplosione di acne.



Ecco di seguito cosa cercare, tra prodotti ed ingredienti, per trattare l'acne:



  1. VITAMINA C classica e intramontabile antiossidante per eccellenza, illumina e aiuta la pelle a mantenersi elastica poiché stimola anche la produzione do collagene



  1. AHA e/o BHA parliamo di esfoliazione, dai più leggeri a quelli che vanno più in profondità.



  1. Protezione solare. La pelle perde la sua normale funzione di barriera quindi anche per i raggi uv bisogna agire con una protezione che vanta un SPF almeno 30

  1. Zolfo, molto efficace se usato la sera 2-3 volte a settimana. Asciuga il sebo in eccesso, è antimicrobico e antinfiammatorio.


  1. Doppia detersione! Opposti e complementari: un balsamo oleoso ed una spuma.





Post recenti

Mostra tutti
bottom of page